Amici in linea

No

Area riservata

Se non sei registrato sul sito e vuoi ricevere le nostre Newsletter, iscriviti!

Nome:

E-mail:

Statistiche

Utenti : 114
Contenuti : 15
Link web : 12
Tot. visite contenuti : 27575

In evidenza

Banner
Rover e Scolte
PDF Stampa E-mail

Uscita Clan 18-19/01/14 - Sala (RI)

Il giorno 18 gennaio 2014, la branca RyS si incontrò alle ore 14:30 presso la stazione dei treni di Passo Corese, come era stato programmato per fare l'uscita a Sala. Arrivati tutti, si recarono a Rieti da dove iniziò l'attività. A Rieti la pattuglia logistica e scaletta formata da Mattia e Riccardo, consegnarono la scaletta dell'uscita, e il clan poco dopo consegnò ai tre novizi, Chiara, Riccardo e Federica, una riflessione da fare scritta sul momento. Il clan lasciò il noviziato a fare la riflessione e si incamminò per raggiungere Sala, poco dopo partì anche il noviziato. Giunti a destinazione, il clan composto da Mattia, Alec , Alessio, fecero l'accoglienza ai novizi, facendoli riflettere sulla strada, comunità , servizio e fede. Per festeggiare l'accoglienza ci fu la FIESTA, ma subito dopo si iniziò a lavorare!
finita la riunione, le pattuglie, una composta da Alec, Chiara e Cristina , un'altra da Mattia e Riccardo e l'ultima da Federica e Alessio, iniziarono a prepararsi per la cena. Più tardi ebbe inizio il bellissimo fuoco organizzato da Alessio e Federica , dopodichè andarono tutti a dormire .
Il giorno seguente la branca RyS si svegliò alle ore 8:00 , per poi dividersi in pattuglie per preparare la colazione, successivamente ci fu la catechesi preparata da Alec con il tema dell'amicizia, dove tutti fecero una riflessione, in seguito ai tre novizi venne chiesto di entrar a far parte del clan, e con un po di tristezza sapendo di lasciare il noviziato accettarono (non con l'accetta).
Formato il nuovo clan, ci furono le preparative per il pranzo sempre divisi in pattuglie, finito di mangiare, si iniziò a pulire seguendo le parole di BP cioè di lasciare il posto migliore di come si è trovato. Ci fu un momento di armonia cantando con il canzoniere realizzato da Alec e Chiara , ma il tempo era poco e si proseguì la riunione iniziata il giorno prima. Alle 15:00 si lasciò Sala . Arrivati a Rieti si presero le macchine e arrivammo a Passo Corese dove si concluse l'uscita.

- Chiara

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Gennaio 2014 15:34
 


Prossimi Compleanni - Auguri!

  • 2017-12-14Claudio Esposito 8 (3 giorni)
  • 2017-12-24riccardo boschi 21 (13 giorni)
  • 2017-12-24chiara boschi 21 (13 giorni)

Notizie Flash dal Gruppo

Apertura Iscrizioni Anno 2017/2018

Sono aperte le iscrizioni per l'anno Scout 2017/2018!

Gli iscritti verranno inseriti in una lista di attesa
ed eventualmente chiamati se vi saranno posti disponibili,
in base alla fascia di età e all'ordine di iscrizione.

Vai all'iscrizione

 

 

Ospitalità Scout - Casale della Vedova

Il Casale della Vedova presente all'interno della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa
da oggi fa parte della rete Agesci delle Basi Scout del CBA.



Ci auguriamo di poter accogliere chi vorrà visitare i nostri territori e di migliorare l'accoglienza fino ad oggi offerta.
Buona Strada

 

La parola di oggi

Meteo Passo Corese


Previsioni meteo Fara in sabina
© 2017 Agesci - Gruppo Scout Passo Corese 1
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.