Amici in linea

No

Area riservata

Se non sei registrato sul sito e vuoi ricevere le nostre Newsletter, iscriviti!

Nome:

E-mail:

Statistiche

Utenti : 114
Contenuti : 15
Link web : 12
Tot. visite contenuti : 27575

In evidenza

Banner
Noviziato
PDF Stampa E-mail
Uscita Comunità RYS
 
Sabato 21 Marzo il Clan Odisseo ed il Noviziato Hakuna Matata si è dato appuntamento alle ore 15:00 presso la stazione ferroviaria di Fara Sabina per andare in treno fino a Roma Tuscolana e poi arrivare, prendendo la linea 85, a S. Giovanni in Laterano.
 
Dopo aver fatto un po di strada siamo arrivati alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme alle spalle della quale nella sede del gruppo FSE  Roma 68 ci siamo collocati lasciando gli zaini per organizzarci per la notte.  
 
Siamo andati a visitare la prima delle cinque basiliche: San Giovanni in Laterano dove ci siamo soffermati per riflettere, poi siamo partiti di corsa (perchè altrimenti chiudeva) alla volta delle seconda Basilica Santa Maria Maggiore, anche qui ci siamo fermati per riportare su carta le nostre  riflessioni.
 
Dopo essere rientrati nella sede del roma 68, abbiamo iniziato a prepararci per la cena, cucinando con i fornelletti. A fine pasto, un piccolo fuoco serale che ha visto la rappresentazione di una scenetta e del racconto di alcune barzellette. Abbiamo terminato la serata con la Compieta - poi tutti nel sacco a pelo a dormire.
 
Al risveglio ci siamo rimessi in uniforme  e abbiamo chiuso gli zaini, dopo abbiamo fatto colazione rassettato e le Lodi, siamo  andati a visitare la Basilica di Santa croce in Gerusalemme; successivamente alla volta di San Pietro (prendendo la metroplolitana "A" a San Giovanni ), scesi ad Ottaviano a piedi fino alla Basilica: non siamo potuti entrare perchè c' era troppa fila ai metal detector, le nostre riflessioni le abbiamo fatte in piazza. Al termine siamo ripartiti per recarci all'ultima Basilica da visitare ossia San Paolo  prendendo la metro "A" fino a Termini poi la "B" fino alla Basilica di S. Paolo dove abbiamo preso parte alla celebrazione eucaristica e alla fine pranzato; dopodichè, abbiamo fatto un attività e poi siamo ritornati a Santa Croce in Gerusalemme dove ripresi gli zaini siamo ripartiti per far rientro a Passo Corese e poi ognuno a casa propria...
 
Giuseppe
Noviziato Hanuna Matata 
Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Aprile 2009 11:12
 


Prossimi Compleanni - Auguri!

  • 2017-12-14Claudio Esposito 8 (3 giorni)
  • 2017-12-24riccardo boschi 21 (13 giorni)
  • 2017-12-24chiara boschi 21 (13 giorni)

Notizie Flash dal Gruppo

Apertura Iscrizioni Anno 2017/2018

Sono aperte le iscrizioni per l'anno Scout 2017/2018!

Gli iscritti verranno inseriti in una lista di attesa
ed eventualmente chiamati se vi saranno posti disponibili,
in base alla fascia di età e all'ordine di iscrizione.

Vai all'iscrizione

 

 

Ospitalità Scout - Casale della Vedova

Il Casale della Vedova presente all'interno della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa
da oggi fa parte della rete Agesci delle Basi Scout del CBA.



Ci auguriamo di poter accogliere chi vorrà visitare i nostri territori e di migliorare l'accoglienza fino ad oggi offerta.
Buona Strada

 

La parola di oggi

Meteo Passo Corese


Previsioni meteo Fara in sabina
© 2017 Agesci - Gruppo Scout Passo Corese 1
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.