Amici in linea

No

Area riservata

Se non sei registrato sul sito e vuoi ricevere le nostre Newsletter, iscriviti!

Nome:

E-mail:

Statistiche

Utenti : 141
Contenuti : 15
Link web : 12
Tot. visite contenuti : 40549

In evidenza

PDF Stampa E-mail

La Storia della Sq. Tigri dal 2004 ad oggi

La squadriglia "Tigri" è nata verso la fine del 2004 a Montaflavio quando è stato fondato anche il repato "Pegaso".

La squadriglia era formata da: Stefano Sanchini (capo sq.), Giuseppe Milone, Francesco Italiano, Marco Cruciani, Andrea Patrignani ed Emanuele Bischi (vice capo sq.). Il nome della squadriglia "Tigri" è stato scelto da Stefano e Emanuele. Dopo qualche mese è arrivato Luca Spalletti e i capi reparto Christian Josso e Silvia Miaglia hanno deciso di dividere i ragazzi in due squadriglie: Tigri ed Aquile; quest' ultima formata da Emanuele (capo sq.), Marco e Francesco (vice capo sq.).

Dal 10 la 17 luglio 2005 la squadriglia a preso parte al primo campo di reparto tunutosi a Fiamignano, al termine del quale Giuseppe e Luca hanno pronunciato la promessa scout.

A novembre 2005 sono saliti dal branco Tiziano Di Panati e Damiano Mastrolia; al campo di reparto 2006 tenutosi sempre a Fiamignano ma in un luogo diverso dall' anno precedente, Tiziano e Damiano hanno pronunciato la promessa.

A novembre 2006 sono saliti al reparto Federico Bischi (fratello di Emanuele) e Lorenzo Perticarà; nel mese di gennaio è arrivato Francesco Cosentino dal gruppo scout di Fiano Romano. Durante l' anno Federico e Lorenzo hanno pronunciato la promessa partecipando successivamente al campo di reparto a Villavallelonga.

A novemre 2007 un membro della nostra squadriglia ha lasciato il reparto e Francesco è diventato vice capo sq. poi è arrivato Alessio Boschi dal branco dei lupetti è dalle coccinelle del gruppo Roma 74 Francesco Senesi che durante l' anno scout ha pronunciato la promessa insieme ad Alessio. Poi tutta la squadriglia tranne Federico ha preso parte al campo tenutosi a Vallecupola dal 10 al 20 luglio 2008.

Il 14 settembre è iniziato il nuovo anno scout nel quale ci sono state delle novità perchè ci sono stati i primi passaggi al clan. Per quanto riguarda la squadriglia i passaggi hanno interessato Giuseppe e Stefano. Dopo i passaggi è avvenuto un cambio in consiglio capi, infatti il vecchio consiglio che è stato tale per 4 anni, adesso, invece, vede nuovo capo squadriglia Francesco e vice Lorenzo. Per finire quest' anno dai lupetti è arrivato Edoardo Ciampi.

Federico Bischi

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Ottobre 2012 08:30
 

Prossimi Compleanni - Auguri!

  • 2019-06-24Roberto d'Autilia 17 (4 giorni)
  • 2019-06-24Claudia Ciervo 27 (4 giorni)
  • 2019-06-29Rodrigo Grajales Gaviria 39 (9 giorni)

Notizie Flash dal Gruppo

Apertura Iscrizioni Anno 2018/2019

Sono aperte le iscrizioni per l'anno Scout 2018/2019!

Gli iscritti verranno inseriti in una lista di attesa
ed eventualmente chiamati se vi saranno posti disponibili,
in base alla fascia di età e all'ordine di iscrizione.

Vai all'iscrizione

 

 

Ospitalità Scout - Casale della Vedova

Il Casale della Vedova presente all'interno della Riserva Naturale Regionale Nazzano Tevere-Farfa
da oggi fa parte della rete Agesci delle Basi Scout del CBA.



Ci auguriamo di poter accogliere chi vorrà visitare i nostri territori e di migliorare l'accoglienza fino ad oggi offerta.
Buona Strada

 

La parola di oggi

Meteo Passo Corese


Previsioni meteo Fara in sabina

Notizie Utili

© 2019 Agesci - Gruppo Scout Passo Corese 1
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.